CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO
territorio & solidarietà
Castello di Lettere, 90 Chef ai fornelli
Eleganza e solidarietà presso il Parco Archeologico del Castello di Lettere con l’evento “Cenando Sotto Un Cielo Diverso”, progetto coordinato e diretto dalla dott.ssa Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, che da anni coniuga il suo impegno nel sociale alle competenze del mondo del food.
90 Chef ai fornelli, l’eccellenza della cucina mediterranea a sostegno di un unico grande progetto: donare un ecografo al reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon. Due i testimonial dell’evento: l’attore Francesco Albanese e lo chef stellato Michele De Leo.
Un tour attraverso la più imponente delle tradizioni enogastronomiche: quella campana, perché il gusto è il piacere di scoprire, assaporare, vedere ed emozionarsi.
Un evento che attraverso la suggestione del luogo ed il valore dell’ospitalità, nelle sue accezioni più alte, ha rappresentato occasione di incontro sociale per condividere passione e divertimento facendo “del bene“, nella consapevolezza di vivere una terra, ricca di arte, storia ed eccellenze enogastronomiche.
Accanto alla suggestione del luogo e al clima conviviale dell’evento, la gioia di donare grazie, a chi, come Alfonsina, da anni profonde tempo e passione per aiutare e sostenere i meno fortunati attraverso la coscienza che la contaminazione tra food e beneficenza sia un mix giusto di ingredienti per attuare una crescita autentica verso la solidarietà più pura.