EVENTI: Buon Compleanno San Francesco

Buon compleanno San Francisco
Un percorso degustativo, una festa, un gesto di solidarietà 4 ottobre 2018, ore 20 – Tramonti (SA)

Franco Carpine (Ristorante Le nuove leve), Fortunata Cilento (Taverna del Leone), Pietro Cuomo (Osteria da Bacco), Giuliano Donatantonio (Ristorante Pineta 1903), Nando Melileo (Ristorante Emozionando), Pasquale Vitale (Ristorante Pascalo’), Enza Scocca (Ristorante Taverna Buonvicino), Nausica Ronca (Ristorante Nonna Nannina), Agostino Landi (Pizzeria al corso), Giovanni Mandara (Pizzaiolo on the road), Valentino Tafuri (Pizzeria 3 Voglie), Antonio Iovieno (Cuppitiello on the road), Andrea Pansa (Pasticceria Pansa), Pasquale Bevilacqua (Pasticceria Mamma Grazia), Grazia Citro (Gelateria Citrus), Cantina Terre Operose, BirraTraMonti, Birrificio Amalfi Coast Beer, Liquorificio Badia.

Screenshot_20180925_092949_2

Sono questi gli artigiani del gusto e le aziende che, insieme, celebreranno il diciottesimo compleanno della Trattoria San Francisco, la creatura nata da Pamela Viggiano e Francesco Maiorano il 4 ottobre del 2010.

Sarà una festa collettiva che celebrerà il gusto “Buon compleanno San Francisco”, ma anche un’occasione per compiere un gesto di solidarietà, che prenderà il via giovedì 4 ottobre, alle ore 20.

L’appuntamento, nato in collaborazione con la giornalista gastronomica Antonella Petitti, servirà anche per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico degli asili di Tramonti e prevederà una serie di degustazioni, ognuna firmata da uno degli artigiani presenti.

Non mancheranno nemmeno le chicche della casa, d’altronde dall’ingresso nell’Alleanza dei cuochi e dei pizzaioli Slow Food, la Trattoria San Francisco è diventata ancora più attenta ai prodotti locali e di nicchia, rispondendo all’esigenza di conoscere bene i fornitori e i luoghi da cui proviene la materia prima.

Pizzaiolo lui, chef lei, Francesco e Pamela offrono un interessante spaccato della Costa d’Amalfi agricola, tra la vegetazione lussureggiante dei Monti Lattari.

A sostegno dell’iniziativa: Ferrarelle, Molini Pizzuti e I Sapori di Corbara.
Info, prenotazioni e prevendite: 339.4401041

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...