VI Edizione di “UN ANGELO TRA LE STELLE”

Napoli, Lunedì 9 marzo, ore 20.30 – Ristorante Zi Teresa, Borgo Marinari

Cinque stelle Michelin e tre artigiani del gusto per la charity dinner dell’Associazione Progetto Abbracci Onlus: raccolta fondi per la costruzione dei “Campi del Casale” nella parrocchia di Santo Strato a Posillipo

NAPOLI – Cinque Stelle Michelin insieme per la tradizionale charity dinner Un Angelo tra le stelle organizzata dalla Onlus Progetto Abbracci di Claudio e Giovanna Zanfagna. Lunedì 9 marzoalle ore 20.30, il ristorante Zi Teresa  (Borgo Marinari a Napoli) ospiterà la sesta edizione dell’appuntamento che combina alta cucina e progetti per il sociale. Scopo della serata è infatti sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore dei più bisognosi: l’intero ricavato di questa sesta edizione sarà impiegato per la costruzione dei “Campi del Casale” – in particolare un campetto da calcio e un campo per la pallavolo e la pallacanestro – nello spazio antistante la parrocchia di Santo Strato a Posillipo guidata da Don Aldo Landolfi. “Spazi di gioco e di aggregazione” come chiarisce Claudio Zanfagna, “pensati per distogliere dalla strada i ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà e offrire loro uno luogo di formazione e di condivisione”. A rendere possibile tutto questo chef e artigiani della gastronomia campana, che per una sera cucineranno insieme, no profit, in una ideale e appassionata brigata: a dettare i tempi in cucina la chef resident Carmela Abbate del ristorante Zi Teresa che vedrà alternarsi al suo fianco un eccezionale cast di colleghi stellati: per la prima volta la manifestazione vede la partecipazione di Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei accompagnato da Domenico Iavarone chef neo-stellato del José Restaurant di Torre del Greco, Peppe Aversa del ristorante Il Bucodi Sorrento, Michele Deleo consulente degli hotel Four Seasons di Mosca e San Pietroburgo e Pasquale Palamaro del ristorante Indaco dell’hotel Regina Isabella di Ischia. A completare l’offerta gastronomica della serata le pizze di Enzo Piccirillo de La Masardona e i dolci di Angelo Gravino consulente per il ristorante Michelasso. Ad accompagnare la serata le note del maestro Pino De Maio.

PROGETTO ABBRACCI ONLUS è l’associazione fondata da Claudio e Giovanna Zanfagna in seguito alla prematura scomparsa del figlio Andrea nel 2014. In sei anni Progetto Abbracci Onlus ha realizzato opere significative a Napoli e in Africa. Nel 2018 la cena stellata Un Angelo tra le Stelle ha finanziato la “Casa dei Mestieri”, attiva presso la struttura dei Padri Dehoniani a Marechiaro, con la donazione di un forno a legna e un bancone professionale da bar dove studenti affetti da disabilità cognitiva possono apprendere il lavoro di sala e inserirsi nel mondo del lavoro. Nel 2019 invece il ricavato della serata è stato devoluto per sostenere il completamento della Scuola Andrea Zanfagna in Tanzania (località Lulamba, provincia Bukombe, regione GEITA): la struttura, attiva dal 2016, accoglie ogni giorno 650 tra bambini e ragazzi che, grazie a questo progetto, hanno l’opportunità di frequentare un percorso di studi e conseguire il diploma per l’accesso alle scuole superiori.

Il biglietto ha un costo di 100 euro a persona ed è possibile acquistarlo presso:

Il Circolo Nautico Posillipo – Via Posillipo, 5

Galleria l’Ariete – Via Manzoni, 147

Caffè Opera – Piazza degli Artisti – Via Luca Giordano, 145

Gioielleria Ciardulli –  Piazza Giulio Rodinò, 24

Per info: info@progettoabbracci.org

tel. 3358418096 / 3358416543

www.progettoabbracci.org

Ufficio stampa dipunto studio T. 081 681505

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...