“Legrani”, apre a Napoli il bistrot delle tre P: Pane, Pasta, Pizza. Nuova avventura dei fratelli Massimiliano, Daniele e Adriano Malafronte in collaborazione con Mauro Sanfelice del Pastificio Carmiano.

Inaugurazione Legrani

a cura di Allegra Ammirati

Una vera e propria food experience nel cuore di Napoli: due aziende storiche, panificio Malafronte e pastificio Carmiano, accomunate non solo dal luogo d’origine (Gragnano), ma anche e sopratutto dalla passione e dal rispetto per la materia prima che in questo caso è il grano.

Proprio quest’ultimo, che viene usato nelle sue due declinazioni, grano tenero e grano duro, ha dato vita ad un vero e proprio punto d’incontro: “Legrani – Legami di Gusto” il nuovo bistrot situato in via Verdi 8, tra la Galleria Umberto I ed il Teatro San Carlo.

ph. Gianni Cesariello

Un percorso unico, originale ed interessante per il cliente che vuole vivere un’esperienza a partire dalla colazione sia dolce che salata. Dimenticatevi dei cornetti per fare spazio al pane burro e marmellata oppure concedetevi dei paccheri fritti nelle due varianti con ricotta e gocce di cioccolata per la versione dolce mentre quella salata prevede ricotta, salame e provola.

Difficile sarà non notare la splendida cucina a vista in una delle vetrine tanto da stuzzicare la curiosità e scegliere di gustare i primi piatti rigorosamente preparati con pasta Carmiano come ad esempio i tortiglioni melanzane e stracciata di bufala. Da provare anche i lievitati come l’immancabile panuozzo (vista la città d’origine dei soci), le pizze in teglia o stirate per un aperitivo serale.

ph. Gianni Cesariello

Uno showroom “Legrani” che consente, grazie ai suoi spazi ed alla riproduzione di un ambiente casalingo come quello della cucina, di ospitare show cooking e lezioni a tema vista la presenza di chef e panettieri che si susseguiranno nelle giornate previste.

«Progetto in embrione già da qualche annoracconta Mauro SanfeliceLegrani vuol essere un format capace di far apprezzare e calare il consumatore all’interno delle nostre aziende nel migliore dei modi. Questa la ragione per la quale abbiamo deciso di aprire un punto vendita a Napoli dove poter far degustare i nostri prodotti. Le famose tre P che legano me ed i fratelli Malafronte (pane, pasta e pizza) stanno a significare anche: Produttori, Partenopei con Passione».

ph. Gianni Cesariello

Un concept innovativo, dunque, dove assaggiare, comprare ed imparare a cucinare grazie anche ai piccoli segreti che verranno svelati dalle rispettive aziende.

«Legrani vuol essere un punto di aggregazione e collaborazione tra i 115 anni di panificio Malafronte ed i 500 anni di storia e arte pastaia in un palazzo dell’800 a ridosso di una zona estremamente ricettiva che rappresenta il cuore di Napoli. Il grano, il made in italy ed il food rispettano la filosofia della qualità che da sempre ci contraddistingue», spiega Daniele Malafronte.

ph. Gianni Cesariello

Un percorso ricco di cultura, identità e grande sensibilità gastronomica. Scopri di più: https://www.legrani.com/home/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...