Agriturismo Capalia, ospitalità autentica nel cuore del Cilento

Nell’attimo esatto in cui varcando la soglia di un ristorante ti senti a casa, capisci subito che quella sarà davvero una serata speciale, ricca di emozioni e sorprese.

La cucina è creatività, è storia che sa di passato, ma soprattutto è passione e territorio“.

Agriturismo Capalia, Pollica, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, un piccolo angolo di paradiso per chi è alla ricerca di sapori autentici, senza fronzoli, ma tanta tradizione. È il posto in cui in cui tutto rimane sospeso, in cui in un attimo svaniscono, per magia, i tormenti della città e gli affanni del lavoro. È l’istante in cui il sole svanisce nel meraviglioso tramonto cilentano, ragioni per cui vale davvero la pena varcare quell’ingresso e dimenticare, seppur brevemente, il mondo esterno.

L’anima e il concetto di un ristorante si fonda su 3 grandi principi: tradizione, utilizzo di prodotti di prima qualità ma soprattutto cuore e passione e questo agriturismo, a gestione esclusivamente familiare, li raggruppa tutti, attraverso un menù che porta in tavola tutto quanto prodotto esclusivamente da loro.

Dagli antipasti al dessert, passando per i primi e concludendo con i dessert, è un viaggio attraverso la tradizione gastronomica cilentana, in un susseguirsi di sapori che esplorano la Storia di un territorio e del suo popolo.

Marta con la sua dedizione alla cucina porta in tavola pietanze che hanno la capacità di regalare ai suoi commensali un viaggio attraverso le eccellenze del territorio, riuscendo a svelare le origini di un popolo traducendole in emozioni.

La sua passione per la cucina si alimenta attraverso la ricerca di sapori legati innanzitutto alla storia, al territorio e quindi alla genuinità e alla filosofia del chilometro zero, ed è grazie a questi elementi che nasce la sua idea di cucina, pura e semplice tradizione genuina tipica di una trattoria, interpretata con gusto e abilità per rendere ogni sapore un’esperienza davvero unica.

Un plauso a Marta e Giovanni, anima di questo paradiso, che hanno saputo creare un’atmosfera in cui accoglienza, cultura del mangiare bene e cordialità la fanno da padrona.

Agriturismo Capalia
contrada capalia, 84068 Pollica SA
340 335 1484 Marta
340 606 0852 Giovanni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...