TuffOlio 2022: la III edizione si terrà nell’incantevole Villa Imperiale a Marechiaro

Il salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano è giunto alla sua terza edizione. Ad ospitarlo quest’anno sarà la suggestiva Villa Imperiale a Marechiaro-Napoli.

Si rinnova l’appuntamento con TuffOlio, degli “Artisti del gusto”, dopo il successo degli anni precedenti e l’entusiasmo dimostrato dagli operatori del settore.

Il percorso wine e food, il cui tema principale è l’olio extravergine d’oliva italiano, ideato e organizzato dall’agenzia Angela Merolla, si terrà lunedì 23 maggio 2022 alle ore 18 in una location che sorge sulla scogliera di Marechiaro a Napoli.

Gli chef di Villa Imperiale esordiranno con una pietanza realizzata eccezionalmente per  TuffOlio e  lo staff di sala accoglierà gli ospiti con l’eleganza che da sempre li contraddistingue. 

L’EVENTO

Il percorso enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2022 è un evento esclusivamente professionale con la presenza di operatori selezionati e su invito; un format che ha come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta qualità.

I frantoi presenti proporranno degustazioni tecniche.

Gli oli incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni rappresenteranno territori diversi con il profondo bagaglio identitario che ricondurrà alla regione d’appartenenza.

Chef, pizzaioli e pasticcieri realizzeranno, per la kermesse, pietanze armonizzate dagli eccellenti oli italiani.

Il settore olivicolo italiano è di fatto un patrimonio non solo economico ma anche sociale e da quest’anno le aziende partecipanti alla terza edizione di TuffOlio 2022, selezionate per l’eccelsa qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto, riceveranno un premio di partecipazione volto a riconoscere i grandi meriti produttivi: “TuffOlio 2022”, una statuina di forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev.

L’evento sarà presentato da Edda Cioffi, volto noto della TV campana, che modererà la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti.

L’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo.

L’incantevole vista panoramica che offre Villa Imperiale e la buona musica dell’agenzia “Son Music Live” faranno da cornice al percorso di sapori italiani.

L’evento è riservato e solo su invito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...